Accesso e Servizi

ACCESSO ALLA BIBLIOTECA - Regolamento


La Biblioteca è liberamente accessibile per gli i­scrit­ti al Camillianum durante l’orario di apertura. biblioteca1

Gli UTENTI ESTERNI possono frequentare la Biblioteca conseguentemente al rilascio di una tessera giornaliera o settimanale. 

La permanenza in Biblioteca è consentita sotto osservanza di alcune precise NORME: l’obbligo di silenzio, il divieto di introdurre bevande e cibarie e di utilizzo dei cellulari.

È possibile ottenere i LIBRI in prestito (scarica modulo).

Non è possibile ottenere in prestito le riviste e i libri del settore consultazione

Il prestito dura 15 GIORNI e non possono essere richiesti più di due libri per volta. Il mancato rispetto della data di restituzione comporta il pagamento di una tassa per ogni frazione di ritardo. La non riconsegna del volume può comportare provvedimenti disciplinari da parte dell’Istituto. 

SERVIZI

In biblioteca è presente una postazione informatica, a disposizione degli studenti, dalla quale poter verificare la disponibilità di testi, riviste e tesi.

L'istituto è provvisto di copertura wi-fi, credenziali di accesso da richiedere in Biblioteca o in Segreteria.

È possibile richiedere la disponibilità di testi e riviste anche inviando una mail a biblioteca@camillianum.it

È possibile effettuare le fotocopie di articoli di riviste o di capitoli di libri (nei termini previsti dalla legge sul copyrightLegge 248/2000 - fino al 15%).

Gli studenti hanno accesso ad un'area Print-Copy Service e ad un'area PC Studenti (2° piano). Per l'utilizzo della fotocopiatrice gli studenti possono acquistare un credito copie/stampe presso la Bibliote­ca durante gli orari di apertura.

iconacopyservice

Il servizio di fotocopiatura viene erogato con le seguenti modalità:

  • fotocopiatura self-service nell'area Print-Copy Service;
  • fotocopiatura su ordinazione (la richiesta può essere fatta compilando un apposito modulo disponibile presso il desk della Biblioteca).